Confronto con i cittadini: questionario e sopralluogo partecipato
Sottoportico davanti all'ingresso degli uffici municipali, in piazza Roma 7 - Tarcento - martedì 24 Giugno 2025
Con l’incontro pubblico di lunedì 6 giugno 2025 il Comune di Tarcento ha avviato formalmente la fase di partecipazione con i cittadini finalizzata alla redazione del PEBA.
Durante l’incontro sono state raccolte le segnalazioni e osservazioni dei presenti. Tutti possono inviare osservazioni pertinenti al PEBA, entro il 30 settembre, compilando il questionario anonimo on line reperibile utilizzando il seguente link: https://forms.gle/DmD3i8CFaswCr5TJA
In alternativa è possibile compilare il questionario in modalità cartacea (modulo presente in allegato a questa notizia) e:
- consegnarlo al bancone dell’ufficio edilizia privata, secondo piano, sede municipale;
- consegnarlo all’ufficio segreteria (chiedendo espressamente che non venga protocollato per garantire l’anonimato);
- fare una scansione e trasmetterla al Comune via e-mail (non sarà protocollata) inviandola a urbanistica@com-tarcento.regione.fvg.it
Sono invitati ad offrire il proprio contributo tutti i cittadini, le persone con disabilità e i loro assistenti, il personale comunale, le Associazioni, i liberi professionisti interessati a confrontarsi sui temi dell’accessibilità per tutti e dell’eliminazione delle barriere architettoniche. Un ringraziamento a tutte le persone che vorranno partecipare alla raccolta delle informazioni.
Si invita anche ad aderire al sopralluogo partecipato martedì 24 giugno alle ore 17, partendo dal sottoportico davanti all'ingresso degli uffici municipali, in piazza Roma 7: i professionisti incaricati della redazione del PEBA, insieme con i funzionari dell'Ufficio edilizia privata, incontreranno i cittadini per soffermarsi ad osservare e segnalare gli elementi di disagio nell'utilizzo delle aree pedonali, durante una breve passeggiata nei pressi del centro storico.