Comune di Lignano Sabbiadoro - incontro sul PEBA

Lignano Sabbiadoro - giovedì 09 Maggio 2024

L'incontro si terrà il giorno 9 maggio 2024 alle ore 17:00 presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Lignano Sabbiadoro

Immagine principale della notizia
Lignano Sabbiadoro - giovedì 09 Maggio 2024

Il Consiglio Comunale di Lignano Sabbiadoro in data 29 aprile 2024 ha approvato il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), redatto dagli architetti Erica Gaiatto e Francesco Casola.

L'Amministrazione invita la cittadinanza e ogni persona interessata all'incontro pubblico che si terrà presso la Sala consiliare comunale, in Viale Europa 26, giovedì 09 maggio alle ore 17:00.

Gli incontri pubblici e i rilievi partecipati hanno coinvolto i rappresentanti delle diverse associazioni locali dall'ALAP, all'UTE, alla SOGIT, Alpini, Caritas, associazioni che si occupano del trasporto di persone con disabilità, ma anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi, l'istituto Comprensivo "G. Carducci", sondando i diversi aspetti del vivere Lignano Sabbiadoro.

L'incontro rappresenterà il percorso di formazione del PEBA, le analisi condotte, le attività svolte ed i primi interventi effettuati sul territorio comunale rispondenti al Piano.

Per abbattere la prima delle barriere, quella culturale, saranno presenti Alessia Modestini, Stefano Lecinni (Associazione Tetra-Paraplegici FVG) e Tullio Frau (autore del testo "La volontà non ha barriere") che, unitamente a Giovanni De Piero, hanno accompagnato il Comune nel processo partecipato. Il percorso ha costruito la consapevolezza che il Piano interessa tutti: bambini, genitori con passeggini, anziani, persone con disabilità temporanee o meno.

Si ringraziano tutti coloro che vorranno partecipare.
Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo: urbanistica.demanio@lignano.org

Locandina Lignano incontro PEBA