Per i cittadini

 
 
 
 
 
 

Normativa

La disciplina giuridica in materia di eliminazione delle barriere architettoniche e accessibilità è costituita da una serie di atti, di diverso rango giuridico, che si sono succeduti nel tempo. Di conseguenza il corpus normativo risulta frammentato. Senza entrare nello specifico delle disposizioni contenute in ciascun atto, si riportano, di seguito, i principali riferimenti normativi: 

 

Strumenti e materiali di supporto

 

DIREZIONE CENTRALE SALUTE, POLITICHE SOCIALI E DISABILITÀ

La funzione di governo e sviluppo del sistema regionale di formazione continua (ovvero supporto all'Ente Regione per la definizione delle politiche formative, per la stesura dei programmi regionali di formazione e per la valutazione della qualità e delle ricadute della formazione, supporto e coordinamento strategico dei Servizi di formazione, monitoraggio delle attività formative)
e la gestione del sistema regionale ECM (ovvero aggiornamento dei requisiti per l'accreditamento dei providers e degli eventi, accreditamento dei providers, monitoraggio delle attività formative, attuazione delle attività d'ispezione, di vigilanza e controllo sui providers accreditatati, gestione dei flussi informativi, adozione di tutti gli atti necessari al funzionamento del sistema)
è assicurata, come previsto dalla Deliberazione Giuntale n. 2201 del 20.11.2014, dalla Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità presso la Regione Friuli Venezia Giulia, avvalendosi del contributo della Consulta regionale per la formazione continua e l'ECM, della Commissione regionale per la formazione continua e l'ECM e della Conferenza dei responsabili dei Servizi di formazione.

Notizie

TS - MUGGIA - Palazzo Municipale, Piazza G. Marconi 1

Intervento Palazzo Municipale

Abbattimento delle barriere architettoniche per l'accesso al palazzo municipale di Muggia Il progetto propone di risolvere tre criticità emerse relative a tre diversi accessi del Palazzo Municipale, ovvero:...
TS - MUGGIA - Inizio progettazione novembre 2023

Intervento Teatro comunale “Giuseppe Verdi”

Nell’ambito più esteso che comprende una serie di edifici adibiti alla cultura (biblioteca, museo Ugo Carà, teatro comunale “Verdi” e Giardini Eddie Walter Max Cosina) e che sono difficilmente accessibili...